lunedì 5 marzo 2012

Greg Stand Up Comedy Quartet


Lunedì 27 febbraio 2012. La cornice è quella del Fonclea, piccolo pub in zona prati e lo spettacolo è quello di Claudio Gregori, in arte Greg, che per questa sera si separa dal collega Lillo per regalarci una serata di musica anni '50 condita dalle sue spassose gag.
In realtà quella della musica è la passione principale di Greg, come lui stesso spesso ricorda in molte interviste. Appassionato di musica anni 50-60, specialmente blues e swing e con una adorazione particolare per i Beach boys, Greg spesso si lancia in serata musicali con i suoi svariati gruppi, tra i quali il più famoso è senza dubbio quello dei Blues Willies. Se invece decide di regalarci una serata demenziale allora il gruppo di riferimento non può che essere quello dei Latte e i suoi derivati, stavolta insieme a Lillo alias Pasquale Petrolo.
Questa sera invece il gruppo di Greg prende il nome di "Greg stand up comedy quartet" ed è composto dal bravissimo tastierista Attilio Di Giovanni, da Stefano Nunzi al contrabbasso e da suo fratello Andrea alla batteria.
L'humor di Greg è tipicamente inglese e le sue battute non sono mai volgari.
Anche senza la sua spalla storica Lillo, strappa risate su risate al pubblico del Fonclea, recitando poesie, parabole e apotfegmi, la maggior parte dei quali tratti da un suo libro dal titolo "Aggregazioni" uscito nel 2007.
Geniale l'inizio di Greg, che testualmente dice: "Sta per iniziare una serata di grande musica e divertimento, peccato che non farete in tempo perchè è all'Alexanderplatz!"
Come detto in apertura il repertorio musicale è prettamente anni 50, Greg pesca nel canzoniere di Frank Sinatra, Tony Bennett e Bing Crosby aggiungendovi  qualche sua composizione ironica.
Greg porterà ancora al Fonclea il suo Stand up comedy quartet, la prossima esibizione sarà lunedì 12 marzo. Non perdetela se volete regalarvi un paio d'ore di puro divertimento.

Scaletta:
1.Pennies from heaven (Bing Crosby)
2.Come fly with me (Frank Sinatra)
3.Just in time (Tony Bennett)
4.Sono un robot ahimè (Greg)
5.Close to you (Carpenter)
6.Taking a chance on love (Frank Sinatra)
7.Te sta a incastrà (Greg)
8.Spot
9.I fanta-animali
10.Schirichiladidudiè
11.Lettere apostoliche
12.I left my heart in San Francisco (Tony Bennett)
13.You're nobody till somebody loves (Frank Sinatra)
14.Poesie varie
15.Accadde a Monterrey
16.Torvajanica
17.Cry me a river (Ella Fitzgerald)

   Scarica il concerto prima parte Scarica il concerto seconda parte

Nessun commento:

Posta un commento